SEI UN AMANTE DELLA NATURA?
Con molte probabilità, anche tu fai parte del 97% degli italiani che dichiara di essere disturbato dal riverbero, dai riflessi e dall’abbagliamento causato dal sole.
Con altrettanta probabilità, risulti in quel 48% di normo-vedenti o nell’80% di portatori di occhiali correttivi che non usano proteggere la vista dal sole.
Se così fosse, forse non sai che l’effetto dannoso dei raggi UV è potenziato dai riflessi di acqua, neve, cemento, metallo, sabbia e molti altri elementi. Forse, allora, non conosci le lenti polarizzate.
Chiedi di più al tuo Ottico Optometrista OXO, così da vivere serenamente e goderti senza più alcun fastidio il mare, la neve e ogni tipo di passeggiata immerso nella natura.
• La luce del sole – diretta o riflessa – può causare abbagliamento, una sensazione di disturbo e una soppressione momentanea della vista.
• Conseguenze dell’abbagliamento sono riduzione delle prestazioni visive – acuità, contrasto e velocità di percezione – e affaticamento visivo.
• Gli effetti dell’abbagliamento sono generalmente temporanei, ma potrebbero diventare anche permanenti: amanti degli sport acquatici, sciatori e piloti utilizzano da sempre lenti polarizzate per proteggersi dalla luce riflessa.
NON PRENDERE UN ABBAGLIO.
Sei miope, astigmatico, ipermetrope o presbite? Allora, ancora più rispetto a qualunque altro individuo, non puoi assolutamente fare a meno di indossare lenti polarizzate da sole o meglio, da vista-sole.
- Filtro UV – Le lenti polarizzate, oltre ad offrirti un maggior comfort visivo, sono dotate di filtro UV, un elemento fondamentale per proteggere i tuoi occhi dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.
- Che conformazione ha il tuo viso? – Il tuo Ottico Optometrista OXO ti presenterà montature avvolgenti, ampie e protettive anche lateralmente. Scegli quella che meglio interpreta il tuo gusto, il tuo stile e/o il tuo sport, per godere del 100% di protezione e comodità.
• Sono particolarmente indicate a persone dallo stile di vita dinamico che praticano sport e a tutti quelli con occhi particolarmente fotosensibili.
- Le lenti polarizzate, tramite una struttura a micro rete,filtrano i raggi polarizzati e li ``ordinano`` verso la direzione più corretta.
- I raggi che provocano abbagliamento vengono ``oscurati``, mentre passa soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo.
- Lenti marroni.Sono le più versatili, perfette dal mattino fino al tramonto.
- Lenti rosa.Hanno le stesse caratteristiche delle marroni, ma aggiungono una tinta rosata, un ``filtro di colore`` caldo.
- Lenti Verdi.Danno il meglio quando si passa da una luce forte a una luce più soffusa.
Lenti Colorate Polarizzate
Meos
Che tipo sei?
Scopri il tuo sistema correttivo ideale.
Come ti definisci? A seconda delle tue passioni ti consiglieremo l’occhiale perfetto per te, per vivere al meglio ogni esperienza, godendoti al 100% ogni dettaglio.