Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Ti capita sempre più spesso di allungare il braccio e allontanare il più possibile lo schermo del cellulare per vedere meglio da vicino? Questo articolo fa al caso tuo!

Che tu sia solo all’inizio o già addentrato in questa meravigliosa nuova fase della tua vita, siamo qui per rassicurarti: la presbiopia è un processo naturale ed è anche completamente correggibile sia con le lenti a contatto che con gli occhiali!



Quello che provoca il tipico “annebbiamento” fastidioso, è la mancanza di elasticità dei muscoli del cristallino, che con l’avanzare dell’età, non riescono più ad “accomodare” da vicino e quindi mettere a fuoco a distanza ravvicinata.

Per fortuna siamo nell’era della tecnologia, che ci aiuta anche per vedere al meglio!

Infatti, grazie alle geometrie sempre più evolute, il vostro Ottico Optometrista OXO di fiducia è in grado di determinare, in modo ancora più preciso e con test mirati, il tipo di presbiopia e la soluzione giusta, sia per gli occhiali con lenti progressive, sia per le lenti a contatto.

Ma quale delle due opzioni scegliere? La nostra risposta è ENTRAMBE!



Perché? Le lenti a contatto per la presbiopia sono molto utili in caso di lavori o sport dinamici e nel tuo tempo libero. Gli occhiali con lenti progressive sono dei sostituti perfetti alle lenti a contatto in situazioni che prevedono uso intensivo di PC e dispositivi digitali o ore serali di lettura.

Hai già sentito parlare di queste tecnologie ma hai ancora delle domande a cui non trovi risposta? Chiedi a noi!

Trova qui il tuo ottico di fiducia e fatti consigliare per la soluzione giusta per te!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e continua a seguirci per saperne di più sul tuo benessere visivo!


No comments so far.

Lascia un commento