Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Finalmente l’estate è qui: insieme a lei la voglia di sole, mare, montagna e serate infinite…



Come fare a proteggere gli occhi al meglio, quest’estate?
Innanzitutto, se porti già le lenti a contatto, non ti sarà difficile capire il perché c’è bisogno del consiglio dei Professionisti della Visione a cui ti affidi, in particolare per scegliere le lenti giuste durante il periodo estivo.

Ad esempio, se utilizzi lenti a contatto a scadenza mensile o bisettimanale, il tuo Ottico Optometrista OXO di fiducia potrebbe consigliarti, per il periodo delle vacanze, di usare delle lenti a contatto giornaliere, ovvero “usa e getta”. Il motivo è che le lenti a contatto, durante la giornata al mare ad esempio, sono esposte ad agenti esterni come sabbia, salsedine e raggi UV; tutti questi fattori, sommati, possono portare a contaminazioni batteriche della lente e anche al deterioramento del suo materiale.



Cambiando le lenti giornalmente, si evita sia il rischio di agenti patogeni a contatto con l’occhio, che di discomfort dovuto ad una lente “rovinata”.

Quasi tutte le lenti a contatto hanno anche la protezione UV inclusa (trovi l’indicazione sulla confezione) ma ti suggeriamo ugualmente di indossare gli occhiali da sole, preferibilmente polarizzati, per proteggere anche la parte degli occhi non coperta dalle lenti a contatto, la sclera.
Ricordati anche di evitare di immergerti con le lenti a contatto in mare o in piscina e fai attenzione a non spalmare la crema solare troppo vicina alla rima palpebrale.

Adesso che sai come utilizzare le lenti a contatto al mare, divertiti con la libertà visiva che solo loro sanno dare! Rivolgiti al tuo Ottico Optometrista di fiducia e parti per le vacanze in tutta sicurezza!

Seguici sui nostri social per altri consigli!


No comments so far.

Lascia un commento