Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Domenica 17 e Lunedì 18 Novembre presso la Stazione Marittima di Napoli si è svolta la Sesta Edizione del Forum Presbiopia, l’evento per i professionisti di ottica, optometria ed oftalmologia in Italia.



Due giornate dedicate alle lenti progressive che hanno visto la presenza delle più importanti realtà del settore, nel corso delle quali sono intervenuti molti esperti e protagonisti della filiera che hanno dato vita a momenti di confronto, scambio di idee e condivisione di informazioni relative sia alla situazione attuale del mercato dell’ottica sia a nuovi possibili scenari futuri.



Uno degli argomenti cardine dell’evento, infatti, è stato l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla lente oftalmica e sulle strumentazioni e gli effetti dell’AI nella visione e nella vita lavorativa. A questo proposito, Giuseppe Basile (Presidente di OXO Italia), è intervenuto per spiegare, insieme ad altri colleghi, come tecnologia ed artigianalità possano convivere nel mondo dell’ottica. Come dichiarato dal Dott. Basile, “l’intelligenza artificiale trasforma il nostro lavoro, ma è l’artigianalità che continua a fare la differenza: analisi più precise, esperienze personalizzate per il cliente ed una qualità sempre più elevata migliorano la customer experience”. È evidente come oggi il mondo dell’ottica e la figura del professionista della visione stiano cambiando a seguito di innovazioni tecnologiche e di mercato. L’evento di Napoli ha rappresentato “l’occasione per dialogare, riflettere e confrontarsi con professionisti appassionati e pronti al cambiamento al fine di gettare le basi di un futuro più innovativo e sostenibile per l’ottica”, afferma Basile.



Il Consorzio Optocoop Italia – OXO si è reso protagonista di queste due giornate anche grazie alla presenza di alcuni Ottici – Optometristi appartenenti al network che hanno ricevuto il premio di Centro Ottico di Eccellenza nella Gestione della Presbiopia, un riconoscimento conferito a tutti coloro i quali si sono distinti nella gestione del cliente presbite.
Come dichiarato da Roberta Polimeni, Business Development Manager di OXO, “sono stati due giorni costruttivi di formazione, spunti e dibattiti che ci hanno arricchiti e consolidati dal punto di vista conoscitivo e professionale. Grande è stata la soddisfazione per i nostri Ottici che hanno ricevuto un prestigioso premio, testimonianza della loro professionalità ed attenzione al cliente. Credo che quest’evento sia stata per tutti i presenti l’occasione per riflettere sulla propria attività ed acquisire nozioni, energie e stimoli positivi e fondamentali per continuare a svolgere il nostro lavoro con ancora più determinazione e consapevolezza all’interno di un mercato in continua evoluzione”.


No comments so far.

Lascia un commento