Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Vi piace la frutta, soprattutto quella estiva? Indubbiamente si tratta di un vantaggio perché fa benissimo e vi permette di nutrirvi mantenendo intatto l’amore per il gusto e le cose buone. Ecco una tabella descrittiva della frutta estiva, molta della quale è anche ottima per una migliore visione (anche in questo caso, chiedete al vostro ottico optometrista OXO Italia di fiducia. Lui saprà consigliarvi e spiegarvi):

 

 

ALBICOCCHE: sono ricche, come le carote, di carotenoidi, che altro non sono se non i precursori della vitamina A. Sono molto utili e consigliate se già sapete che vi esporrete al sole: i carotenoidi proteggono la pelle, la aiutano a mantenere l’abbronzatura. Non solo. Tutto ciò che contiene vitamina A o che potrebbe essere trasformato in vitamina A è utile alla vista, alla visione notturna. È così per le carote ed è così anche per le albicocche.

 

 

PRUGNE: in estate sono un vero e proprio toccasana. Sono ricche di potassio (ebbene sì, non soltanto le banane lo contengono!) e hanno anche tante vitamine e tanto calcio. Sono ideali per un’alimentazione equilibrata estiva. Dissetano e sono anche gustosissime e leggere.

 

 

PESCHE: sapore intenso, dolce, corposità da far invidia ad una bistecca (!). Scherzi a parte, le pesche sono senz’altro uno dei frutti più amati e hanno una caratteristica importantissima, soprattutto nel periodo estivo: sono ricche di vitamine e di fibre e sono in grado di assicurare sazietà e, oltretutto, di purificare la pelle.

 

 

FRUTTI DI BOSCO: i più golosi, tra i quali i mirtilli. E sono proprio questi ad avere al proprio interno i carotenoidi, e a svolgere il medesimo ruolo di sintetizzatore di vitamina A che si ritrova in albicocche e carote. Ottimi in ogni salsa, col gelato, senza, a livello di gusto, non hanno bisogno di presentazioni, e aiutano, oltretutto, ad abbassare il colesterolo.
Il consiglio migliore, in estate, comunque, è sempre lo stesso: mangiate tanta frutta, tanta verdura e bevete molta acqua per contrastare le alte temperature. Il vostro corpo vi ringrazierà.

 

 

ANGURIA: vitamine e sali minerali, aiuta a depurare e disintossicare l’organismo. Non solo. Ha proprietà sazianti molto elevate ed è molto utile quando sudate tanto e volete reintegrare liquidi e sali minerali. Contiene tanta vitamica C, potassio e fosforo. Da consumare in grandissime quantità. E poi, non trovate sia buonissima?


No comments so far.

Lascia un commento