Magazine
Le lenti a contatto a marchio: strumento di ripartenza per il brand e il consumatore
Benessere visivo . 25 Giugno 2020 . Redazione OXO . 0L’uso delle lenti a contatto è sicuro. Le notizie parziali e non sempre contestualizzate circolate su alcuni mezzi di informazione durante l’emergenza da Covid-19 non hanno tolto la fiducia ai portatori e non li hanno allontanati da questa scelta di correzione visiva. Grazie anche alle preziose campagne info-educazionali sul corretto uso delle lenti a contatto svolte dagli ottici optometristi OXO e dalle aziende partner, si è sensibilizzata l’importanza delle corrette procedure e dell’igiene nella fase di applicazione e rimozione delle lac, per garantire un’esperienza di porto confortevole e sicura.
Le lenti a contatto OXOLENS rappresentano un’opportunità non solo per i consumatori ma anche per i centri ottici.
La contattologia garantisce un flusso di cassa costante a lungo termine, fondamentale soprattutto in questo periodo di difficoltà economica legata alla pandemia da Covid-19. Ricerche di mercato rivelano che il portatore di lenti a contatto:
– si sottopone più frequentemente al controllo della vista del non portatore;
– acquista con maggior frequenza, anche grazie alla bassa battuta di cassa;
– visita più frequentemente il Centro Ottico rispetto al non portatore, favorendo il cross-selling.
L’ottico, tuttavia, non può limitarsi alla marginalità immediata derivata dalla singola vendita ma deve creare nuove proposte di valore in termini qualità del servizio e soluzioni che facciano percepire ed apprezzare la professionalità con un rapporto corretto qualità/prezzo.
I risultati dell’indagine Retail Insight 4.0 condotta da GfK sulle prossime tendenze e le evoluzioni future nel mondo del Retail, mettono in evidenza il profilo di un nuovo consumatore “sociale”, ancora attento al contatto diretto, propenso a fare acquisti direttamente nel negozio soprattutto nel settore della salute e del benessere dove il ruolo della vendita assistita è ritenuto centrale, dal consumatore stesso.
Per questo, OXO Italia ha sempre investito nel comparto contattologia, dove è fondamentale la figura del contattologo e la gestione della vendita come servizio, non come mero prodotto. Nei centri ottici OXO il contattologo instaura un legame con il portatore durante ogni applicazione, nei controlli post-applicativi, fidelizzandolo con proposte di valore come le lenti a contatto a marchio personalizzato OXOLens e servizi di abbonamento a sistemi di ricambio programmato. Inoltre il maggior traffico nel centro ottico favorisce il cross-selling.
Soprattutto in questo momento di incertezza economica, il consumatore è particolarmente attento al prezzo ma non vuole rinunciare alla qualità soprattutto se legata a beni primari per il proprio benessere e salute. In questo senso, quindi, le lenti a contatto a marchio Oxolens assicurano un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, associato alla garanzia di un professionista sempre disponibile – anche con i nuovi sistemi di messaggistica istantanea (whatsapp, messanger etc), che ti segue.
OXOLens è una gamma completa di lenti realizzate con i più alti livelli di tecnologia e materiali disponibili sul mercato. Giornaliere, quindicinali, mensili per ogni tipo di correzione, le OXOLens garantiscono una soluzione performante e confortevole che risponde ad ogni esigenza visiva e ad ogni stile di vita.
Problemi di visione?
Categorie Prodotti
Articoli più letti