Magazine
OCCHIALI PROTEZIONE DISPLAY
Benessere visivo . 31 Luglio 2024 . Redazione OXO . 0Passiamo circa 3 mesi all’anno davanti allo schermo del cellulare, con una media di quasi 6 ore al giorno. Secondo l’ultimo rapporto “We Are Social” del 2024, i principali motivi per cui utilizziamo i social media sono:
• tenersi aggiornati sulle notizie (47%);
• intrattenersi nel tempo libero (47%);
• mantenere i contatti con amici e familiari (45%).
Utilizziamo i dispositivi digitali non solo per svago, ma anche per studio e lavoro. Spesso, infatti, le migliori “creazioni” avvengono proprio al pc, tablet o smartphone. Scommetti che Michelangelo, se avesse avuto Internet, probabilmente avrebbe tratto ispirazione cercando online “come dipingere la Cappella Sistina”?
I dispositivi digitali che utilizziamo quotidianamente emettono radiazioni, inclusa la luce blu/viola, che può essere dannosa per i nostri occhi e la nostra pelle. Un’eccessiva esposizione alla luce blu-violetta può causare infiammazioni della congiuntiva e della cornea, danni al cristallino (come la cataratta) e alla retina (degenerazione maculare).
L’uso prolungato dei device tecnologici, in condizioni di illuminazione e postura spesso scorrette, insieme al continuo passaggio da uno schermo a un altro a distanze ravvicinate, può comportare un sovraccarico lavorativo per gli occhi che può manifestarsi in secchezza e bruciore oculare, visione annebbiata o sdoppiata, lacrimazione accentuata, maggiore sensibilità alla luce e tensione alle spalle e alla schiena.
OXO, MAESTRI DELLA PROTEZIONE VISIVA
Proteggi i tuoi occhi dall’esposizione prolungata alla luce blu e dall’affaticamento visivo. Consulta il tuo Ottico Optometrista OXO per scoprire le migliori soluzioni visive.
BELLI E PROTETTI CON LE LENTI ANTI LUCE BLU
La luce blu è emessa sia dal sole che dai dispositivi digitali e dalle lampadine a LED. L’occhio umano non può bloccare questa luce visibile. Gli occhiali con lenti anti luce blu bloccano la parte dannosa della luce blu e garantiscono una protezione UV completa. Sono ideali per chi desidera una protezione completa sia in interni che in esterni, senza i fastidiosi riflessi blu-viola sugli occhiali, migliorando l’estetica della lente e valorizzando l’aspetto naturale del volto.
OVER 40? LENTI PROGRESSIVE PERSONALIZZATE
Dinamici, multitasking, cresciuti negli anni dell’evoluzione digitale, sempre connessi fra lavoro, casa e famiglia. Chi sono? I presbiti moderni. Per loro OXO propone una gamma di lenti progressive di ultima generazione, performanti e protettive contro luce blu e raggi UV.
Oltre agli schermi, c’è un mondo intero da esplorare. Le nuove lenti progressive sono realizzate su misura per le singole necessità, assicurando una visione naturale a tutte le distanze. Chi le indossa sperimenta una transizione naturale verso le aree di visione da vicino, per mettere a fuoco con facilità i numerosi dispositivi digitali in uso durante tutte le attività quotidiane.
A CONTATTO….CON IL MONDO DIGITAL
Le lenti a contatto OXOLENS OXYGEN POWER sono progettate per alleviare la stanchezza e la secchezza degli occhi dovute all’uso intensivo dei dispositivi digitali.
Il design della lente OXOLENS OXYGEN POWER aiuta a diminuire la sensazione di stanchezza oculare associata allo sforzo accomodativo causato dall’utilizzo dei dispositivi digitali. L’esperienza di porto confortevole è favorita anche dal Silicone Hydrogel. Chi utilizza abitualmente le lenti a contatto sa bene che, col passare delle ore, potrebbe avvertire la sensazione che gli occhi facciano fatica a “respirare”. Le lenti in Silicone Hydrogel risolvono questo problema grazie alla maggiore traspirabilità rispetto ai materiali tradizionali per lenti a contatto.
PRENOTA UN CONTROLLO DELLA VISTA
Il ritorno dalle vacanze è il momento ideale per prenotare un controllo della vista presso il tuo Ottico Optometrista OXO di fiducia. Grazie alla sua professionalità e all’uso di dispositivi tecnologici, potrà verificare al meglio la tua capacità visiva. In seguito alla visita, valuterete insieme la protezione più adeguata in base alle tue esigenze e al tuo stile di vita.
Problemi di visione?
Categorie Prodotti
Articoli più letti