Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato il modo di vivere e di lavorare, sono cambiati gli atteggiamenti e le modalità di acquisto, in un panorama sempre più ibrido fra analogico e digitale. L’emergenza Covid-19, infatti, ha accelerato e acuito molti processi di trasformazione già in atto. Durante il lockdown siamo stati “forzati” a trovare soluzioni digitali per vederci, comunicare da lontano, organizzare riunioni, lezioni, allenamenti. Il Covid-19 ci ha insegnato che la tendenza a fare tutto dalla propria abitazione grazie all’online non è solo la risposta a una emergenza ma una nuova opportunità. E proprio da questa opportunità che OXO Italia riparte per costruire il New Normal nel mondo dell’ottica, integrando nuovi strumenti omnichannel a valori legati alla competenza, alla consulenza dedicata, alla responsabilità sociale d’impresa e alle relazioni umane.


NEW DIGITAL
: la dimensione digitale è diventata l’elemento imprescindibile della quotidianità dei clienti di qualsiasi età e status. Per questo i centri ottici OXO Italia si attrezzano con nuove soluzioni digitali ad integrazione del centro ottico fisico. Partendo dal nuovo e-commerce OXOSHOP per consentire ai clienti di effettuare acquisti dove e quando vogliono, acquistando on line e scegliere se ritirare in negozio o ricevere a casa, passando ai nuovi sistemi digitali a supporto del servizio di contattologia, ai digital display all’interno del centro ottico per migliorare la customer experience, fino alla promozione di forme di pagamento dilazionato, senza interessi.


NEW LOCAL
: se il digitale è tutto, non tutto è esclusivamente digitale. Nuove soluzioni digitali e il ritorno al negozio fisico di prossimità: due fenomeni apparentemente opposti, si trovano a convivere nei centri ottici OXO Italia. I centri ottici OXO concentrano l’attenzione su una dimensione locale più piccola, non solo a livello geografico ma anche sociale, ponendo la persona al centro. Gli ottici optometristi OXO stabiliscono una connessione emotiva con il cliente e trasferiscono competenza e rassicurazione umana, fondamentali per mantenere le relazioni e personalizzarle, soprattutto in termini di servizio.


LA COMPETENZA CHE FA LA DIFFERENZA
: questa brutta esperienza ci ha fatto riscoprire il bene più prezioso, troppe volte dato per scontato, cioè la salute, ed insieme il valore delle professioni sanitarie e legate al benessere. La professionalità, la competenza e l’esperienza dell’ottico optometrista OXO Italia sono valori ancora più determinanti nella relazione con il consumatore post-covid e nell’accezione di un’idea di benessere sempre di più basata su prevenzione e monitoraggio.


CORPORATE SHARED VALUE
: Il Corporate Shared Value è un nuovo modo di intendere la cosiddetta Corporate Social Responsibility. Oggi più che mai, soprattutto di fronte a una situazione socio-economica delicata, i consumatori si aspettano che le aziende entrino in azione per aiutare, come possono. “Creare valore condiviso” è l’impegno che OXO Italia si assume per prendere parte concretamente alla ripartenza del Paese dando la giusta attenzione alla comunità e ai suoi bisogni sociali, ecologici, culturali ed etici con risposte condivise, sostenibili e più efficaci. Fin da subito OXO Italia ha messo in atto un crowdfunding #OXOdoniAMOinsieme per supportare il contrasto alla diffusione del virus, sostenendo uno degli ospedali nazionali in prima linea nell’affrontare la crisi da Covid-19: l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. Con la campagna “Ai nostri occhi siete voi i veri eroi” OXO ha fornito gratuitamente le lenti a contatto a chi era in pri ma linea nella battaglia al Covid-19: medici, infermieri, personale sanitario, volontari della Protezione Civile, alle forze dell’ordine, il nostro modo per ringraziare i veri eroi di quei giorni. Oggi in concomitanza con la ripartenza OXO lancia una nuova campagna “La vista non aspetta, noi si” con proposte anti crisi per aiutare chi ha necessità di cambiare o acquistare il proprio equipaggiamento visivo con comode dilazioni senza interessi, perché preservare il capitale visivo è, da sempre un impegno per i centri ottici OXO.


#oxoperlambiente #oxoperilmare
anche il ridotto impatto ambientale, è un tema caro al network OXO, e se lo scorso anno il focus era sul corretto smaltimento delle lenti a contatto e tutti i suoi accessori, quest’anno l’approccio “green” ha coinvolto video social e instore che educano al corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuale, perché difendere i mari ed i diversi habitat naturali deve diventare una semplice e buona abitudine per tutti.

 

 

 


No comments so far.

Lascia un commento