Magazine
PEACH FUZZ: IL COLORE PANTONE DEL 2024 CONQUISTA IL MONDO DELL’EYEWEAR
Benessere visivo . 9 Gennaio 2024 . Redazione OXO . 0Fashion lovers, siete pronti ad aggiungere un nuovo colore al vostro guardaroba e ai vostri occhiali? Stiamo parlando del Colore dell’Anno 2024: il Peach Fuzz (PANTONE 13-1023), che dopo l’audace ed esuberante Viva Magenta del 2023, sembra tornare ai toni più soft e gentili del Very Peri del 2022.
Ciò che questa morbida sfumatura, al confine tra il rosa e l’arancio, vuole trasmettere è un messaggio di calma e pace, tanto interiore quanto esteriore, indispensabile nell’epoca incerta e tumultuosa che stiamo attraversando. “Il nostro bisogno di empatia e compassione cresce giorno dopo giorno, così come il nostro desiderio di un futuro di pace”: è proprio con queste parole che il Pantone Color Institute, ha giustificato la scelta del colore dell’anno.
Nel mondo della moda, il Peach Fuzz cattura l’attenzione grazie al suo fascino avvolgente ed all’eleganza distintiva. Qualità che non sono sfuggite ai designer, tanto da renderlo protagonista indiscusso della moda Primavera/Estate 2024, anche quella eyewear.
Armocromia tips: chi può indossare gli occhiali da vista e da sole Peach Fuzz?
L’avrete capito dalla descrizione o anche, semplicemente, guardandolo: il Peach Fuzz è un colore che esalta gli incarnarti radiosi, che presentano una sfumatura calda, tipici della Primavera.
Per la sua caratteristica calda va d’accordo anche con l’Autunno, preferibilmente con chi fa parte del sottogruppo Profondo, e presenta quindi un incarnato più ambrato e intenso.
Se vi piace il Peach Fuzz ma la vostra armonia di colori è diversa dalla primavera o dall’autunno profondo, non disperate. Vi aiutiamo noi!
Siete un’Estate? Scegliete una palette di colori sui toni del cipria.
L’Estate in armocromia è caratterizzata da una carnagione con sottotono freddo e sovrattono rosato, il valore del mix cromatico chiaro e un contrasto basso tra occhi, pelle e capelli. Fanno parte di questa stagione le persone dalla pelle sottile e molto chiara, le iridi azzurre o verde chiaro e la chioma bionda o castano cenere. Per valorizzare questi colori naturali si devono scegliere nuance neutre, fredde e smorzate come il rosa antico o cipria.
Siete un inverno? Scegliete una palette di colori sui toni del rosa acceso.
Le persone che appartengono alla stagione inverno hanno la pelle chiara e delicata, del colore della porcellana, oppure olivastra con note di fondo bluastre. Il sottotono è freddo, e questa è la caratteristica fondamentale di questa stagione. I capelli vanno dai toni del castano scuro fino al nero corvino. Per valorizzare l’intensità di questi colori si devono usare nuance sature e brillanti come il rosa shocking, il fucsia o il magenta.
Scoprite gli occhiali da vista e da sole Peach Fuzz presso i Centri Ottici OXO.
Scoprite gli occhiali Peach Fuzz dei brand eyewear più esclusivi presso i Centri Ottici OXO. Grazie a una consulenza personalizzata, gli Ottici Optometristi OXO sapranno consigliarvi i modelli e i colori più adatti al vostro stile e alla vostra palette cromatica.
Problemi di visione?
Categorie Prodotti
Articoli più letti