Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Dalla spiaggia alla scrivania: il passaggio può rivelarsi spesso traumatico. Dopo le vacanze trascorse al mare, in montagna o visitando splendide città, tornare alla vita sedentaria può influire negativamente sulla nostra mente ma anche sulla postura e sulla vista.

Tra postura e vista, infatti, c’è una stretta correlazione da non sottovalutare. I movimenti oculari condizionano i muscoli del collo, della schiena e dell’intera postura in generale e, viceversa, una postura scorretta, soprattutto se mantenuta a lungo senza correggerla, può causare problemi legati alla visione.



A scuola, al lavoro: ricomincia al meglio! Ricomincia la tua visual beauty routine dalla scrivania con READY TO WORK/ STUDY, un esercizio che aiuta a migliorare la postura, la vista e favorisce l’equilibrio tra accomodazione e convergenza.



Come eseguire il READY TO WORK/ STUDY? Basta mantenere la corretta distanza dal piano di lavoro!
La distanza ideale tra gli occhi ed il piano di lavoro è data dalla misura che va dall’avambraccio alla seconda nocca del dito medio, la cosiddetta distanza di Harmon (corrisponde a circa 35/40 cm negli adulti e 25/30 cm nei bambini). Harmon è il ricercatore che per primo nel 1950 evidenziò la relazione fra funzione visiva e postura.

Quando si rispetta questa distanza, si ottiene un corretto equilibrio tra accomodazione e convergenza e si riesce a mantenere una postura corretta della colonna e del capo. Lettura o scrittura a distanza più ravvicinate, invece, richiedono un maggiore sforzo accomodativo ed una maggiore quantità di convergenza, una delle cause della progressione miopica.

Quali sono i benefici di READY TO WORK/ STUDY?
• Migliora la postura e riduce i dolori posturali
• Migliora la vista
• Ottimizza l’equilibrio tra accomodazione e convergenza
• Riduce le conseguenze di problemi visivi o posturali (cefalee, cervicali, vertigini, scoliosi)




Back to School, Back to Work: affidati all’esperienza e alla professionalità degli Ottici Optometristi OXO Italia
È fondamentale che piccoli e grandi siano nelle condizioni ottimali per poter svolgere le attività visive al meglio, soprattutto “da vicino”, che rappresenta la distanza di lavoro che può stressare e sforzare maggiormente il sistema visivo. Rivolgiti al tuo Ottico Optometrista OXO Italia di fiducia per individuare le migliori soluzioni per una correzione che garantisca comfort e acutezza visiva adeguata ma anche il controllo e il mantenimento di una corretta postura.


No comments so far.

Lascia un commento