Magazine
Scopri novità, curiosità e consigli dalla redazione di Oxo

Marianne Williamson, nota politica e scrittrice, sostiene che solo l’Amore è reale, tutto il resto è un’illusione. Questa visione, ispirata da una profonda spiritualità, ci invita a riflettere sul potere e sull’essenza dell’amore nella nostra vita quotidiana. L’amore inteso come la forza più autentica e pura che possa esistere, capace di superare le limitazioni del mondo materiale.

Eppure l’amore è sempre stato oggetto anche delle illusioni ottiche.



Queste immagini sono totalmente statiche; tuttavia, se le si osserva con attenzione, sembrano muoversi. Questo fenomeno è dovuto a un effetto ottico che inganna il cervello, creando l’illusione di un movimento inesistente. Queste foto, insieme a molte altre, appartengono all’Optical Art, una forma d’arte che utilizza tecniche specifiche per indurre uno stato di instabilità percettiva in chi la osserva, attraverso un abile impiego di linee e colori.

Le Illusioni cognitive
Le Illusioni cognitive sono dovute all’interpretazione che il cervello dà delle immagini.
Si tratta di immagini nella quali possono essere osservate due o più possibili figure, a seconda delle aspettative psicologiche. Normalmente si percepisce soltanto una delle due immagini e la “scelta” dice molto della propria personalità.



Guardate bene l’immagine. La prima cosa che avete visto vi dirà come siete in amore.
Ecco i risultati:

Se avete visto per primo lo sfondo: potreste avere una certa ansia relazionale.
Temete di essere troppo gelosi o troppo permissivi. Potreste anche temere che il vostro partner vi lasci improvvisamente, forse perché in passato qualcuno vi ha già ferito.
Se avete visto per primo l’albero: vi gettate a capofitto nella relazione.
Cercate di mettere radici profonde e di approfondire il rapporto fin dall’inizio. Questo, però, non è un buon segno, soprattutto se lo fate perché non vi fidate di voi stessi e avete bisogno di appoggiarvi all’altro.
Se avete visto per primo la donna: sapete cosa significa amare e avete un’idea chiara del partner che desiderate. Forse il problema è che il vostro attuale partner non vi piace per quello che è veramente?
• Se avete visto per primo l’uomo: avete difficoltà a esprimere i vostri sentimenti e manca la comunicazione. Sapete che senza comunicazione, la vostra relazione è destinata a fallire?



L’amore ai tempi dell’IA
L’intelligenza artificiale si è inserita in questo contesto, dando vita a nuove forme di illusioni ottiche, utilizzate anche come strumenti per veicolare anche messaggi nascosti.

Quale messaggio si nasconde dietro a questo gruppo di Hippie?
L’avete riconosciuto? Basta:
– Allontanare lo schermo;
– strizzare gli occhi per cogliere la parola nascosta.



Seguiteci e vi sveleremo altre sorprendenti illusioni ottiche generate dall’IA. Le amerete!


No comments so far.

Lascia un commento