Magazine
TREND EYEWEAR PRIMAVERA/ESTATE 2022: i modelli più cool che ti conquisteranno al primo sguardo
Benessere visivo . 1 Febbraio 2022 . Redazione OXO . 0OXO Radar attivato! Direttamente dalle passerelle, ecco i trend eyewear più cool che spopoleranno nella stagione Primavera/Estate 2022.
THIN IS IN
Dimenticate i classici modelli a goccia o aviator: la prossima tendenza è il micro. Montature piccole, leggere, slim, in pieno stile Neo e Trinity. Sarà un omaggio a Matrix che dopo 22 anni torna al cinema con il capitolo Resurrections? Direttamente dagli anni 90, lo stile cyber è di nuovo qui e continua a ispirare la moda street style e la moda eyewear.
Montature thin – Adatte a un viso tondo.
Le montature sottili, preferibilmente dalle linee nette e decise, sono adatte a chi ha un viso tondo e paffuto perché otticamente allungano i lineamenti e li rendono più sottili.
Match with: abbina gli occhiali da sole all’outfit
Match with…jeans a sigaretta, T-shirt bianca girocollo e la celebre giacca in pelle nera “alla Matrix” per un total look nineties.
XXL FRAMES
Le shape over, formato XXL, con montature in acetato colorato e trasparente e lenti ton sur ton donano leggerezza ed energia.
Montature XXL – Adatte a un viso allungato.
Le montature oversize, larghe e dalle forme arrotondate, sono adatte a chi ha un viso allungato, per riequilibrare le proporzioni del viso e farlo sembrare meno lungo.
Match with: abbina gli occhiali da sole all’outfit
Match with…trench couture + hoodie per un look contemporaneo, streetstyle approved!
VINTAGE
Vintage, o meglio, il new vintage è un trend che sembra proprio non volersi arrestare, spinto dal nuovo modo di concepire la moda e l’eyewear in chiave sostenibile. Gli occhiali da sole d’ispirazione vintage sono i migliori compagni della vostra primavera/estate. Riproposti nelle intramontabili forme cat-eye, donano fascino e un’allure retro che evoca le dive del cinema di un tempo.
Montature Cat-Eye/Vintage – Adatte a un viso romboidale o a diamante
Le montature cat-eye, con le estremità all’insù, sono decisamente femminili e sensuali. Sono adatte soprattutto a chi ha zigomi pronunciati e la fronte piccola. Le forme “appuntite” valorizzano gli zigomi e i lineamenti delicati del volto.
Match with: abbina gli occhiali da sole all’outfit
Match with…un foulard, al collo o tra i capelli, e orecchini a cerchio. Un abbinamento di accessori stilosissimi, perfetti per dar carattere anche l’outfit più basico, come una camicia morbida infilata nei jeans.
SUPER COLORED
Rosa. Verde fluo. Fucsia. Turchese. Gli occhiali da sole super colored e super glamour sono pronti ad accendete l’estate e i profili Instagram (influencer docet). Non possono mancare le tonalità fluo, ma anche i colori pastello, giocosi e perfetti da abbinare a tutti gli outfit leggeri della prossima stagione.
Montature Colorate – Pelle + palette = la coppia che ti fa bella!
Riconoscere il sottotono del proprio incarnato è il primo passo per determinare le nuances vincenti da indossare.
Pelle con sottotono freddo (latteo, olivastro o rosato): montature verdi, viola, blu, rosa o argento e lenti blu, rosa, verde e grigio argento. Queste tonalità valorizzano la carnagione e il colore degli occhi (occhi blu, grigi o verdi).
Pelle con sottotono caldo (leggermente ambrato o dorato): montature rosse, marroni, beige, arancioni, dorate o gialle e per le lenti colori intensi e accesi.
Match with: outfit total color o dalle nuance tenui
Il total color (bianco o nero) piace molto, soprattutto alle amanti del classic style, ma l’omogeneità o un outfit dalle nuance troppo tenui potrebbe risultare poco glam. L’occhiale colorato a contrasto, diventa l’accessorio perfetto…l’effetto WOW è assicurato!
Problemi di visione?
Categorie Prodotti
Articoli più letti